329 - 7514192info@passioneventi.com

Sposa d’inverno: le acconciature più belle

Home / Blog / Sposa d’inverno: le acconciature più belle

Morbidi raccolti, trecce laterali, torchon imperfetti e capelli sciolti impreziositi dai fiori. Le chiome per il giorno del sì sono inno alla natura, al romanticismo e alla semplicità. Ma pur sempre chic! Spose prendete spunto.

Se siete in procinto di pronunciare il vostro fatidico sì mettete pure via lacca, gel e paste modellanti. Sebbene invito di primo acchito assurdo, in realtà, è volto solo a darvi qualche dritta sulle ultime tendenze in fatto di acconciature da sposa.

Una sposa che oggi si professa boho-chic, ovvero un po’ bohémienne (da boho) e a tratti hippie; che allo sfarzo preferisce la semplicità (ma non la trascuratezza), apparendo in un modo e nell’altro pur sempre chic!

Quindi, stop ad abiti ampi e troppo sfarzosi. La linea scivolata, impreziosita da pizzi, voile e ruches, detta il trend insieme a raccolti dall’effetto messy e capelli sciolti lasciati cadere liberamente sulle spalle. Addio a styling complessi ed eccessivamente “costruiti”.

Lo chignon si riscopre basso, volutamente imperfetto. Via libera a trecce laterali e torchon, veri protagonisti di questo stile insieme a capelli sciolti valorizzati da onde morbide e naturali.

Imperativo categorico: “mettete dei fiori nei vostri capelli”. Perché se il matrimonio boho-chic si celebra nella natura, a tu per tu con la vegetazione, in location dal sapore bucolico, allo stesso modo i capelli si impreziosiscono del simbolo per eccellenza di questi paesaggi, ovvero i fiori. Corone di rose, gelsomini, margherite diventano l’accessorio must have che, abbinate all’abito rigorosamente bianco, sortisce un’immagine romanticamente elegante.

Il matrimonio in stile boho-chic ha preso davvero piede negli ultimi anni. A testimoniarlo sono le nozze di molti personaggi famosi come Bar Refaeli, Kate Moss, Margherita Missoni, Anne Hathaway e molte altre. Ma, sebbene di gran tendenza ai giorni nostri, anche in passato ha avuto il suo momento di gloria. Basti vedere il giorno del sì di Elizabeth Taylor o Audrey Hepburn. Entrambe con acconciature in perfetto stile boho-chic.

http://www.vanityfair.it/beauty/capelli/15/12/06/sposa-inverno-capelli-lunghi-acconciature-matrimonio-inverno-2015-2016?utm_source=facebook&utm_medium=marketing&utm_campaign=vanityfair

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/10 (0 voti espressi)
Post inseriti di Recenti
Contattaci

Fisseremo un incontro per conoscersi SENZA IMPEGNO!