329 - 7514192info@passioneventi.com

CLICCA QUI : EBook Passione Eventi _ L’Etichetta, qualche chicca di GALATEO & TRADIZIONE

Home / Blog / CLICCA QUI : EBook Passione Eventi _ L’Etichetta, qualche chicca di GALATEO & TRADIZIONE

Galateo la disposizione dei tavoli  

 

Una volta trovata la disposizione dei tavoli migliore per il vostro matrimonio, dovrete necessariamente pensare a come aiutare i vostri ospiti a prendere agevolmente posto al proprio tavolo.

Per fare questo potrete utilizzare differenti modalità:

 

Tableau Mariage

Ossia uno schema dei posti a sedere, visibile a tutti e realizzato in maniera il più possibile creativa ed originale, che riporti il nome dei vostri ospiti in corrispondenza del tavolo loro assegnato.

Ricordarsi di denominare i tavoli in qualche modo (nomi di fiori, note musicali, film, favole ecc) per poterli meglio identificare.

Bigliettini

Scelta più riservata e formale, ovvero un piccolo cartoncino o un biglietto di varia fattura, preferibilmente contenuto in apposita bustina, con l’indicazione esatta del proprio tavolo.

Se si opterà per questa soluzione bisognerà prevedere una persona di fiducia che si occupi della consegna dei biglietti agli ospiti all’entrata del ricevimento, nonché un piccolo numero di cartoncini “in bianco” che, compilati all’istante, possano tamponare eventuali disguidi dell’ultimo momento.

Segnaposto

Da utilizzarsi in caso si tratti di ricevimento con un numero contenuto di ospiti. Saranno scritti a mano con inchiostro a china e riporteranno solo il nome ed il cognome dell’ospite, senza alcun titolo onorifico.

Demi-placèe

Se si preferisse lasciare agli invitati la libertà di disporsi come credono sarà comunque buona regola riservare almeno alcuni tavoli per le persone un po’ più agée che potrebbero trovare difficoltà a gestire questo tipo di sistemazione.

http://www.passioneventi.com/

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/10 (0 voti espressi)
Recommended Posts
Contattaci

Fisseremo un incontro per conoscersi SENZA IMPEGNO!